Arriva il gelo. Buone prassi per la corretta protezione del contatore.

Al fine di evitare danni al misuratore in caso di ondate eccezionali di gelo come accaduto lo scorso inverno, si riportano di seguito, alcune semplici regole da seguire per proteggere adeguatamente il contatore installato presso la Vs. utenza che, si ricorda, h di proprietà del gestore del servizio. Eventuali danni, infatti, imputabili all’utente per responsabilità diretta o indiretta qualora la causa derivi dalla mancata corretta protezione e custodia dei dispositivi, saranno addebitati, maggiorati delle spese d’intervento tecnico, come da regolamento, in bolletta.
1) Custodire il misuratore in una nicchia coibentata facilmente reperibile in commercio;
2) In caso di nicchia realizzata in muratura e dotata di idoneo sportello di apertura, rivestire le pareti con materiale isolante quale polistirolo e/o lana di vetro;
L’ultima accortezza, di natura pratica ma alla quale si raccomanda di ricorrere solo all’occorrenza e per il tempo strettamente necessario, è quella di lasciare un rubinetto leggermente aperto al fine di far scorrere un filo d’acqua costante attraverso il contatore.