La fattura

La fattura contiene molte informazioni utili ad identificare e controllare tutti i servizi erogati dalla nostra azienda, non solo il costo del servizio.

La prima pagina è suddivisa in due colonne:

  • a sinistra si evidenziano i servizi pagati, il loro costo e lo stato dei pagamenti della fatture precedenti.
  • a destra trovi le sezioni Comunicazione, Tariffa e Rilevazione Letture. La prima ti informa se la tua utenza è servita anche da depurazione, l’importo del deposito cauzionale versato e il periodo di prossima fatturazione, informandoti se il calcolo dei consumi avverrà con lettura certa o lettura presunta. Nella sezione Tariffa sono evidenziate le fascie tariffarie, mentre all’interno di Rilevazione fatture sono riepilogate le ultime letture che ti sono state addebitate.

Nella seconda pagina trovi il dettaglio dei consumi che ti sono applicati, suddivisi per fasce di consumo, con evidenza del periodo e dei metri cubi rilevati.
Nella colonna importo è riportato il costo: eventuali cifre negative rappresentano quanto hai già pagato e che viene scalato dal conto totale (ad esempio, in caso di conguaglio semestrale, troverai quanto ti è stato addebitato nelle bollette emesse con lettura presunta).

Le altre pagine forniscono informazioni diverse che ti possono guidare per capire come pagare le bollette, ottenere delle agevolazioni tariffarie, il ricalcolo a perdita.
Per consentirti di tenere sotto controllo il tuo consumo abbiamo inserito una sezione in cui, con una semplice tabella, è rappresentata l’evoluzione dei tuoi consumi medi giornalieri.

Nella galleria seguente trovi un esempio di fattura con le descrizioni delle sezioni di interesse: